Primaria Palmanova: “Informatica… un progetto nel progetto”

Quest’anno il progetto di informatica rivolto alle classi quinte della scuola Primaria di Palmanova, ha avuto un più ampio respiro.
Il lavoro svolto dai ragazzi durante le ore di informatica ha preso spunto dal progetto Erasmus + “DAY1 in Europe” al quale le classi quinte hanno partecipato negli ultimi due anni ed è stato presentato a Bordeaux in occasione dell’evento di formazione e contestuale riunione transnazionale dove erano presenti altri partner partecipanti.
Con la guida della maestra Michela (referente del progetto di informatica) e il supporto delle maestre Laura e Sara, i ragazzi hanno imparato ad usare il programma “Presentazioni di Google” (lavorando nella Gsuite), hanno creato immagini, registrazioni audio e utilizzato traduzioni linguistiche delle parole italiane più usate in varie situazioni sia a scuola che a casa.
Il risultato è stato un dizionario plurilingue che oltre all’inglese, già studiato a scuola, ha affiancato anche le lingue dei compagni originari di altri paesi per una migliore accoglienza negli alunni stranieri nuovi arrivati, compresi i piccoli ospiti ucraini.

Apri il Dizionario Plurilingue