Campioni Nazionali di scacchi a scuola!!!!

Dal 6 al 9 Maggio a Montesilvano (Pescara) si sono svolte le finali nazionali  del Trofeo “Scacchi a Scuola”. I ragazzi del nostro Istituto, accompagnati dall’insegnante Mara Ricci e dal capitano Davide Ciani, si sono scontrati con coetanei provenienti da tutta Italia conquistando per ben due volte il podio, con un primo e secondo posto, risultato del grande impegno dei ragazzi e del loro Istruttore Aleks Capaliku che li ha preparati per l’evento assieme all’ASD PalmaScacchi presieduta da Giulia Guida.

I ragazzi della scuola media “Zorutti” (i Bombers) che si sono aggiudicati il titolo di Campioni d’Italia sono: Leonardo e Federico Budai, Lorenzo Marinig, Alice Codaro, Alex Bolzon e Alessio Zahn.

La squadra delle Primarie che si è aggiudicata il secondo posto era invece composta da Lorenzo Russo, Tommaso Di Matteo, Andrea Soramel, Kristal Deneci, Gabriele Romano.

Infine la squadra femminile della scuola Zorutti ha ottenuto un buon risultato piazzandosi a metà classifica.