FESTA DELL’ACCOGLIENZA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI IALMICCO

Nella mattinata di venerdì 15 settembre, nel giardino della nostra scuola bambini, insegnanti e personale ATA si sono dati appuntamento per prendere parte alla FESTA dell’ACCOGLIENZA.

Attraverso un semplice canto di benvenuto, abbiamo voluto così festeggiare il rientro a scuola di medi e grandi ma soprattutto dare uno spontaneo benvenuto ai nuovi amici piccoli e piccolissimi che per la prima volta si trovano a vivere l’esperienza della scuola.

La spontaneità dei bambini è stato l’elemento che ha contraddistinto la festa. Dopo una gustosa merenda, i medi e i grandi si sono scambiati delle simpatiche barchette colorate da loro realizzate nel corso della settimana e ne hanno fatto dono anche ai piccoli.

La barchetta, oltre ad essere simbolo dell’estate che ormai sta finendo è diventata una sorta di augurio per un lungo viaggio di scoperte, attività, emozioni e relazioni tutte da vivere a scuola!