Primaria Palmanova: scrivere come i Sumeri.

Lo studio della storia offre mille opportunità per creare mini laboratori. I nostri bambini potranno così divertirsi e imparare, svolgendo attività squisitamente manuali. Scrivere come i Sumeri è una di queste.Lo scorso anno abbiamo “giocato” a fare le pitture rupestri come gli ominidi della preistoria.

Quest’anno invece la nostra classe è diventata una “edubba” (letteralmente “casa delle tavolette”, ovvero la scuola al tempo dei Sumeri).La maestra Rosaria e gli alunni di quarta hanno realizzato un laboratorio di scrittura cuneiforme utilizzando das e bacchette da cibo.I piccoli scribi hanno concluso il laboratorio definendo la scuola dei Sumeri molto faticosa…meglio usare foglio, penna e le nostre 26 lettere dell’alfabeto.