PALMANOVA/IALMICCO Infanzia

Email: infanzia.ialmicco@icpalmanova.cloud

Responsabile di plesso: Ins. Greta Ferigutti e Ins. Erica Bogaro
Gli Orari

dalle 8.00 – alle 16.00 dal lunedì al venerdì Apertura – ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00 Prima uscita dalle ore 12.45 alle ore 13.00 Seconda uscita dalle ore 15.45 alle ore 16.00

– pre accoglienza 7:30-8:00;
– post accoglienza 16:00-17:00.

Servizi comunali

Attivazione servizio PREe POST accoglienza Infanzia IALMICCO

Libretto informativo completo ver A5 INFANZIA IALMICCO

Le strutture

Caratteristiche della scuola: La nostra scuola ospita attualmente 56 bambini che provengono dal capoluogo, dalle frazioni e dai paesi vicini; gli alunni sono suddivisi in tre sezioni: una di bambini “piccoli”, una di bambini “medi ed anticipatari” ed una di bambini “grandi”.
Nella scuola operano due insegnanti per ogni sezione, più due insegnanti a copertura dei part-time ed una di religione cattolica. Ci sono due collaboratrici scolastiche, una cuoca e una aiuto cuoca. L’edificio è stato ristrutturato di recente ed è dotato di un impianto di riscaldamento a pavimento; ci sono un ampio salone polifunzionale e tre aule, ognuna con servizi igienici propri.
Le aule offrono un accesso diretto al giardino esterno, ombreggiato, con sabbionaie e giochi. Anche nelle giornate in cui il giardino non è praticabile perché la terra è bagnata, è comunque possibile per i bambini svolgere delle attività all’aperto grazie alle ampie zone cementate appositamente realizzate all’esterno di ogni aula.
La sala da pranzo, dove vengono serviti i pasti confezionati sul posto dalla nostra cuoca, è ampia e luminosa come tutti gli altri ambienti ed esclusivamente adibita alla mensa.

LEGGI LA BROCHURE 2022

ORGANIZZAZIONE E ATTIVITA

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA 2022-23

Visualizza tutti gli articoli

Mensa: I pasti sono confezionati in sede. Il menù adottato è autorizzato ed elaborato dall’Azienda Sanitaria e prevede una percentuale di alimenti biologici.

Trasporti: servizio di scuolabus comunale.

I Nostri servizi: