S.MARIA LA LONGA INFANZIA

Email: infanzia.santamaria@icpalmanova.cloud

Responsabile di plesso: Ins. Avian e Ins. De Matteis
Gli Orari

dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.
Preaccoglienza: ore 7.45 – 8.00 (previa richiesta del servizio da parte di almeno cinque famiglie)

Servizi comunali

Pre-Accoglienza 07.30 – 08.00
Post-Accoglienza 16.00 – 17.30

Comune Santa Maria la Longa Scuole e Servizi Scolastici

Caratteristiche della scuola:

La nostra scuola ospita attualmente 45 bambini che provengono dal paese, dalle frazioni e dai paesi vicini; quest’anno è stato possibile attivare solo due sezioni: una di “anticipatari/piccoli e medi” e l’altra di “medi e grandi”.

Ad oggi nella scuola operano 5 insegnanti di sezione di cui 2 in part-time, 1 insegnante di sostegno ed 1 insegnante di religione cattolica. Abbiamo inoltre un’educatrice a copertura del sostegno.
Ci sono due collaboratrici scolastiche, una cuoca ed un aiuto cuoca.

L’edificio comprende tre aule ognuna delle quali ha il suo spogliatoio con armadietti individuali ed i suoi servizi igienici.

Quest’anno, a causa dell’emergenza covid-19, lo spazio del salone è stato suddiviso in due parti una per ogni sezione.
Le aule sono state pensate in modo da offrire un accesso diretto al giardino esterno ricco di alberi e di giochi di legno cui nell’ultimo anno si sono aggiunti una grande sabbionaia ed una nave. La presenza di panche e tavoli completa l’arredo e moltiplica le occasioni per svolgere diverse attività all’aperto.

Gli armadietti esterni per gli stivali dei bambini, permettono di usufruire più spesso del giardino.
Anche il giardino a causa dell’emergenza covid-19 è stato suddiviso in due parti.

Il personale scolastico dispone di uno spazio adibito ad ufficio adiacente agli spogliatoi ed ai servizi igienici.
Nella cucina di recente costruzione, la cuoca cucina i pasti che poi vengono serviti nella sala da pranzo adiacente.

Guarda la brochure 1

Guarda la brochure 2

TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA

cosa facciamo.ico70jpg

I pasti sono confezionati in sede. Il menu adottato è autorizzato ed elaborato dall’Azienda Sanitaria.           Cosa Mangiamo Oggi.

Servizio di scuolabus comunale.