IC PALMANOVA

33050 SANTA MARIA LA LONGA UD

Cod. Meccanografico: UDEE83302E

Email: primaria.santamarialalonga@icpalmanova.cloud

Responsabile di plesso: Patricia CARDELLI Sostituto dell'Insegnante Fiduciario: Valentina MARCIGOT
Gli Orari
Orario: 27 ore settimanali (dal lunedì al venerdì) + 1 ora di mensa

Lunedì – venerdì 8:00 – 13:00: lezione
Giovedì mensa 13:00 – 14:00; lezione 14:00 – 16:00

Calendario per l’anno scolastico 2021/22

Servizi comunali

Pre-Accoglienza 07.30 – 08.00
Post-Accoglienza 13.00 – 14.00
Doposcuola 13.00-14.00 (pausa) -> 14.00-16.00 doposcuola.

Le strutture
 Comune Santa Maria la Longa Scuole e Servizi Scolastici

Caratteristiche della scuola:

La scuola, situata in via Ellero 9, ospita 95 alunni provenienti dal capoluogo, dalle frazioni e da paesi limitrofi.

Ogni classe è attualmente composta da una sezione.

Nella nostra scuola lavorano sei insegnanti curricolari a orario pieno (tre delle quali con l’abilitazione alla lingua inglese), due insegnanti di potenziamento, tre insegnanti di sostegno, un insegnante di religione cattolica e un insegnante di alternativa alla religione cattolica

L’edificio si compone di 6 aule (5 per le classi e una per la lingua inglese), un atrio ampio e luminoso in cui gli alunni si ritrovano durante le ricreazioni e per le attività comuni, un laboratorio di informatica, una biblioteca, una sala insegnanti.

A fronte della nuova normativa Covid, si è deciso di dare nuova destinazione all’aula di inglese. Questa è stata trasformata in aula Covid.

Inoltre, per venire incontro alle necessità degli studenti la biblioteca e l’aula di Inglese avranno anche la funzione di aule da supporto per attività individualizzate o in piccolo gruppo.

Infine vi è uno spazio mensa dove gli anni scorsi venivano serviti i pasti agli alunni durante il rientro e il doposcuola. Anche quest’anno, sempre per le nuove normative in vigore, nella giornata di rientro, è stato deciso di servire i pasti in aula.

I pasti sono preparati nella scuola materna adiacente da personale qualificato.

All’esterno sono presenti un cortile lastricato e un ampio giardino.

Vi è la possibilità di accedere alla biblioteca comunale adiacente al cortile della scuola e di utilizzare la palestra comunale, situata nelle vicinanze della scuola per svolgere le attività di educazione motoria.

Da anni vi è una collaborazione pluriennale con ARSound e con la Polisportiva Libertas Gonars

.

Visualizza tutti gli articoli

PRESENTAZIONE SCUOLA

Interna alla scuola.

Servizio di scuolabus comunale.

I Nostri servizi:
Dove siamo: