IC PALMANOVA

TRIVIGNANO UDINESE – Primaria “Michele Gigante”.

VIA ROMA 78,
33050 TRIVIGNANO UDINESE UD

Cod. Meccanografico: UDEE83303G

Email: primaria.trivignanoudinese@icpalmanova.cloud

Insegnante Fiduciario: Paola PRAVISANI: Sostituto dell'Insegnante Fiduciario: Simonetta DI TILLIO
Gli Orari
 27 ore settimanali (dal lunedì al venerdì) + 1 ora di mensa

Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì 8.15 – 13.15
Mercoledì 08.15 – 16.15 (suddivisi in due turni, gli alunni usufruiscono di un’ora di mensa e ricreazione post mensa)
Venerdì 8.15 – 13.15

Libretto informativo completo ver A5 PRIMARIA Trivignano Udinese

Piano organizzativo Primaria Trivignano 21-22

Le strutture

Comune Trivignano Udinese servizi-scolastici

Caratteristiche della scuola:

La scuola ospita 104 bambini provenienti dal capoluogo, dalle frazioni e da paesi vicini. Gli alunni sono suddivisi in sei classi.

Gli insegnanti curricolari sono otto, di cui una a tempo parziale. Un insegnante assicura l’intero orario curricolare di lingua inglese; operano inoltre nella scuola un’insegnante di religione cattolica, un’insegnante di attività alternativa alla religione cattolica ( da nominare) e tre insegnanti di sostegno.

L’edificio presenta otto aule, un’auletta per l’attività individualizzata e la sala mensa, dove sono serviti i pasti preparati dalla cuoca della vicina scuola dell’infanzia. Fanno parte della struttura anche una biblioteca, un ampio atrio utilizzato e la palestra comunale (con accesso diretto in orari definiti e riservati). Un laboratorio informatico mobile permette di svolgere l’attività di tecnologia in ogni classe.

All’interno dell’edificio è stato individuato un locale per ospitare temporaneamente gli alunni in stato febbrile e con sintomi riconducibili a coronavirus, in attesa dell’arrivo dei genitori.

La scuola dispone di un grande cortile in ghiaia e di un campo in manto erboso sul retro, in cui si è ricavato pure un orto didattico.

Video Presentazione della Scuola,

Visualizza tutti gli articoli

CALENDARIO-SCOLASTICO–2021_22-_appr_CdI_28_06_21

Mensa: la gestione della mensa (biologica) con cucina interna è a carico dell’Amministrazione Comunale; il menu adottato è autorizzato ed elaborato dall’Azienda Sanitaria ed è stato attivato il progetto “Merenda sana” proposto dal Comune in collaborazione con l’azienda sanitaria.

Servizio di scuolabus comunale. ORARI SERVIZIO SCUOLABUS (aggiornamento dal 20/04/2022 a seguito lavori presso scuola Primaria)

I Nostri servizi:
Dove siamo: