TRIVIGNANO UDINESE Infanzia TA & TI

Email: infanzia.trivignanoudinese@icpalmanova.cloud

Responsabile di plesso: Ins. Fontanini Consuelo e Ins. Petrello Michela
Gli Orari

Orario: dal lunedì al venerdì compreso Dalle 8.00 alle 9.00 – 1° uscita 12.45– 13.00 e 2° uscita 15.45 – 16.00

SEZ. PICCOLI

DAL 07/10 AL 09/10 8:00-13:00 CON PRANZO – DAL 12/10 8:00-16:00

Si ricorda che per i bambini anticipatari  ¹  l’orario completo inizierà a gennaio 2021

Preaccoglienza: dalle ore 7.45 alle ore 8.00 (previa richiesta del servizio da parte di almeno cinque famiglie).

¹  “L’anticipo di iscrizione alla scuola primaria è consentito ai bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.

Comune Trivignano Udinese servizi-scolastici

Caratteristiche della scuola:

La nostra scuola ospita attualmente 35 bambini che provengono dal capoluogo, dalle frazioni e dai paesi vicini: i bimbi sono seguiti da 4 maestre di sezione e un’insegnante di religione cattolica.

Due sono le collaboratrici scolastiche.

L’edificio è stato costruito all’inizio degli anni ’70: si tratta di una costruzione a un solo piano circondato da un’ampia area verde, recintata e sicura, attrezzata con giochi, utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta.

Quando entriamo nell’edificio ci troviamo in un ingresso- spogliatoio: da qui possiamo raggiungere due aule, un salone polifunzionale, il ripostiglio per il materiale didattico, un ufficio, i servizi igienici; c’è poi la zona dedicata alla refezione, con la sala da pranzo, la cucina dove vengono preparati i pasti quotidianamente e la dispensa.

Lo spazio interno si compone di un ingresso, un’area con appositi armadietti adibita a spogliatoio, un ufficio, tre aule, un salone comune per le attività didattiche, di gioco motorio e psicomotorio, servizi igienici per i bambini e il personale, una piccola aula insegnanti, una cucina ed un’ampia sala da pranzo.

La scuola è situata accanto alla scuola primaria, facilitando l’attuazione di  progetti di continuità.

Ai bambini viene offerta un’alimentazione in parte biologica. I pasti sono preparati in loco da una cuoca specializzata della Ditta EP. Per i casi di intolleranze o allergie alimentari è previsto un menu alternativo (con presentazione di certificato medico).

La scuola è servita dallo scuolabus comunale.

In alcuni mesi dell’anno il Comune di Trivignano Udinese attiva il servizio di Piedifrus, una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati sempre da adulti.

Presentazione Video della Scuola

Scuola aperta 15 Dicembre 2021: Brochure-Infanzia-Trivignano Udinese

Mensa: Interna alla scuola. Menù Biologico all’80%

Servizio di scuolabus comunale      ORARI SERVIZIO SCUOLABUS SCUOLA INFANZIA (tutti i giorni)

Il Piedifrus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati sempre da adulti. Come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato. Il Piedifrus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare a scuola.

Perchè il Piedifrus?

Nel bambino che cresce la possibilità di fare esperienze autonome è una esigenza fondamentale. Muoversi fuori da casa sviluppa l’autostima, e contribuisce a un sano equilibrio psicologico. Dobbiamo cominciare a cambiare le nostre abitudini e il Piedifrus ci consente una scelta semplice ed efficace!!!

ISCRIZIONI AL SERVIZIO: UTILIZZARE IL MODULO D’ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E/O LA SCUOLA PRIMARIA PUBBLICATO IN SERVIZI SCOLASTICI

Piedibus Linea 1                                                  Piedibus Linea 2